top of page
Search By Tags
Recent Posts
Featured Posts

Overdenture

Per Overdenture su impianti ancorata a barra (di seguito per brevità definita “overdenture su barra”) si intende una protesi generalmente totale e rimovibile, ancorata nella bocca del paziente attraverso un sistema di ritenzione, definito “attacco” o “cavaliere”, a sua volta fissato ad un ulteriore dispositivo definito “barra”, ancorata a propria volta, tramite impianti endoossei osteintegrati al tessuto gengivale del paziente.

Nell'overdenture su barra, attraverso un intervento implantologico, si va ad ancorare una protesi dentale molto simile ad una protesi removibile (comunemente detta “dentiera”) alla gengiva del paziente. Questo tipo di protesi coniuga la praticità di una comune dentiera, soprattutto a livello di praticità d'utilizzo, alle caratteristiche di solidità un impianto osteointegrato.

Nell'applicazione di overdenture a barra quest’ultima viene ancorata al tessuto gengivale, mandibolare o mascellare, e costituirà una solida base su cui applicare la protesi dentale. Ciò permette, riducendo al minimo l'invasività dell'intervento implantologico, di applicare una protesi completa dell'arcata dentale evitando però tutti gli inconvenienti generati dalle comuni dentiere riguardanti la mobilità della protesi, e dunque irritazioni e bruciori; ed eliminando il “palato” che nelle protesi removibili tradizionali riduce il confort della masticazione.

Scopri l'innovativa tecnica dell'implantologia computer assistita per la tua Overdenture su barra.

Contattaci per maggiori informazioni

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio

Your details were sent successfully!

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page