top of page
Search By Tags
Recent Posts
Featured Posts

La sedazione cosciente e la tecnologia per il benessere totale del paziente


per_il_tuo_benessere.png

Clinica Odontoiatrica Canova ha scelto l’alta tecnologia per offrire ai propri pazienti sempre il maggior benessere possibile prima, durante e dopo ogni intervento.

Tutte le nuove soluzioni odontoiatriche adottate da Clinica Odontoiatrica Canova mirano a diminuire l’invasività, il dolore e la sensazione d’ansia provocate generalmente dall’intervento dentistico.

Se già spesso abbiamo parlato dell’implantologia computer assistita, che elimina le incisioni gengivali per ridurre drasticamente dolore e gonfiore legati all’applicazioni di impianti per protesi fisse, oggi vogliamo parlare della nostra attenzione verso i momenti che precedono gli interventi.

Sono due le principali soluzioni adottate da Clinica Canova per aumentare la sensazione di benessere del paziente già prima di qualsiasi intervento:

  • L’impronta dentale digitale;

  • La sedazione cosciente.

L’impronta dentale digitale permette di effettuare una vera e propria impronta del cavo orale senza necessità che avvenga alcun contatto. Grazie ad una telecamera 3D, infatti, il medico è in grado di effettuare una scansione perfetta abolendo l’uso dei fastidiosi metodi per contatto, aumentando la precisione e la velocità d’esecuzione.

Con la sedazione cosciente, invece, su ogni tipo di intervento il paziente viene posto in una situazione psicologica di benessere che ne elimina drasticamente ansia ed eventuali timori.

La sedazione cosciente

La sedazione cosciente è la più innovativa e rivoluzionaria tecnica di sedazione introdotta in Italia e sta conquistando sempre più pazienti. Grazie ad una miscela di Ossigeno e Protossido di Azoto, in percentuali personali, il paziente viene messo in una situazione di assoluta tranquillità che gli permette di comprendere appieno l’operato del medico senza risentire di tensione e nervosismo.

La sedazione cosciente aumenta notevolmente la Qualità del servizio odontoiatrico perché

  • Serve a tutti: al fobico, al bambino per rendere più collaborativo, all’adulto per limitare le ansie, al dentista che può preoccuparsi appieno del lavoro, all’igienista che vede diminuire il dolore del paziente e ai pazienti a rischio per i quali l’ansia può essere motivo dello scatenarsi di patologie importanti.

  • È utile in tutte le tipologie di intervento, anche quelle meno invasive perché diminuisce la percezione del dolore e la tensione del paziente, anche durante un semplice intervento di igiene orale, desensibilizzando le mucose orali e aumentando l’effetto dell’anestetico se utilizzato.

  • Minimizza la sensazione del trascorrere del tempo e lascia una piacevole sensazione di benessere dopo l’intervento: il protossido di Azoto è un gas esilarante, per questo piace a tutti.

Contattaci attraverso il numero verde gratuito 800711155 per prenotare il tuo intervento o una semplice visita preliminare senza impegno.

Al tuo benessere pensiamo noi, grazie alle nuove tecnologie.


Contattaci per maggiori informazioni

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio

Your details were sent successfully!

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page