top of page
Search By Tags
Recent Posts
Featured Posts

Rivoluzione Odontoiatrica Digitale: MilanoFinanza conferma il trend

La rivoluzione digitale odontoiatrica è realmente in atto. Ne ha parlato Milano Finanza nella persona di Elena Correggia lo scorso 17 Gennaio.

Dobbiamo ammettere che è stata veramente una bella sorpresa quella di trovare una controparte alla nostra campagna e un appoggio nella comunicazione di quelle tecniche innovative che convergono nel miglioramento effettivo delle procedure, dei risultati estetici verso una sempre minore invasività delle prestazioni dentistiche.

Nell’articolo della Correggia si parla quindi di Impronta dentale digitale e della tecnica che la rende possibile, evitando le fastidiose impronte per contatto. Ma si parla anche di Implantologia Computer Assistita e dei possibili sviluppi di quella in futuro.

Su tutto, ciò che emerge è ancora una volta la positività di questo processo per il paziente finale, che vedrà svanire tutte le sue paure man mano che la tecnologia avanza.

Un esempio ne è un fantastico risultato ottenuto dall’Equipe del professor Chun-Pin Lin dell’università di Taiwan che avrebbe portato alla luce un nuovo materiali biocompatibile, composto di calcio e fosforo che annienterebbe totalmente la sensibilità dentale. Attualmente il composto, simile a quello dentale, è stato testato solo su animali ma si è notato come tale elemento applicato come una “pasta” sui denti non solo non li danneggi proteggendoli dalla sensibilità a caldo e freddo ma induca piuttosto processi di riparazione dentinale.

Tutto questo significa anche Rivoluzione Dentale Digitale, una rivoluzione che sulla scorta della tecnologia (in particolar modo digitale quindi), avvicina sempre di più le capacità e la professionalità dei nostri odontoiatri alle reali esigenze dei pazienti e alla loro volontà di benessere.

Fonte: Milano Finanza, http://www.milanofinanza.it/articoli/un-sorriso-hi-tech-1954339?preview=false&access=FA

Contattaci per maggiori informazioni

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio

Your details were sent successfully!

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page