top of page
Search By Tags
Recent Posts
Featured Posts

Parodontite: l’implantologia computer assistita e la cura

La parodontite, patologia che come sappiamo causa sanguinamento delle gengive, alitosi, abbassamento del margine dei colletti dentali e conseguente caduta dei denti, spesso è limitabile attraverso una buona igiene orale e un’alimentazione sana. Tuttavia nei casi più gravi non sempre questo è sufficiente a rallentare il decorso della paradontite e si finisce inesorabilmente con la perdita dei denti.

La migliore cura, come al solito è la prevenzione ma anche tempestività e accuratezza nell’intervenire in uno stadio iniziale possono portare ad una veloce guarigione.

Come fare?

Con la parodontite è necessario procedere per stadi

  • Innanzitutto effettuiamo un test diagnostico per individuare i batteri responsabili di questa infezione differenziando le paradontiti da croniche da quelle non croniche. Una volta identificati i batteri, li isoliamo e applichiamo una cura mirata intraprendendo una terapia antimicotica, batterica e meccanica.

  • Dove la terapia non potesse giungere, poi, con l’intervento del laser è possibile evitare l’intervento chirurgico semplicemente andando ad eliminare in modo mirato i batteri che si trovano nelle sacche gengivali e al colletto del dente, senza incidere.

  • Infine se veramente si vuole la certezza di una guarigione completa è necessario intervenire sulla struttura dentale ripristinando le arcate attraverso un intervento implantologico.

In questo caso l’implantologia computer assistita è la migliore tecnica di ripristino perché permette di intervenire con successo anche su spessori ossei già molto ridotti e di scegliere, in base ai casi, se procedere con un carico immediato o con un carico differito. Spesso proprio la possibilità di effettuare modelli protesici prima dell’intervento in via del tutto virtuale, permette all’implantologia computer assistita di predisporre un carico immediato, accorciando i tempi di recupero e diminuendo sensibilimente dolore e gonfiore.

Sono le nuova tecniche odontoiatriche oggi a fare la differenza nelle cure delle patologie dentali, dall’utilizzo del laser all’utilizzo delle tecniche digitali per la prototipazione e lo studio.

In caso di insorgenza di qualsiasi patologia, quindi, Clinica Odontoiatrica Canova consiglia vivamente la massima attenzione e la massima cura nella dedizione alla guarigione della patologia.

Contattaci per saperne di più all' 800 71 11 55

Contattaci per maggiori informazioni

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio

Your details were sent successfully!

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page